Una collezione che mira ad esaltare ed elogiare la tradizione Sartoriale e Artigianale Napoletana.
Napoli è una città dalle mille sfaccettature dove Stile, Creatività ed Eleganza si incontrano nei suoi vicoli. La tradizione sartoriale da vita ad opere d’arte ed è questo che sono gli abiti realizzati all’ombra del Vesuvio: opere d’arte che racchiudono in sé la storia stessa della città.

L’abito sartoriale napoletano è elegante, ma mai troppo pesante. La giacca si riconosce dalla manica che, oltre ad essere più stretta e detta in gergo “a camicia”, è realizzata in modo da  lasciar intravedere il polsino della camicia e per le spalle leggere prive di imbottitura.

"parthenope"

Parthenope propone di reinterpretare con estrema originalità gli abiti tradizionali dell’eleganza maschile, in una nuova visione decisamente più grintosa ed attuale, puntando a capi più esclusivi come lo smoking il tight e il frac.

Le giacche diventano più leggere e sagomate, le camicie vestono come una seconda pelle, i gilet fasciano il corpo e i pantaloni slanciano la silhouette grazie a tagli ben studiati e proporzionati.

L’intera collezione è un inno alla bellezza e al concetto, autentico, di eleganza.
Per uno sposo che vuole essere sempre raffinato ed al passo con le nuove tendenze.

La collezione si divide in due diverse tipologie per assecondare ogni esigenza dello sposo.

CONCEPT

Altra caratteristica della giacca sono i revers ampissimi, che in alcuni modelli finiscono a punta ed è solito l’uso della doppia impuntura per rendere il capo più particolare e sicuramente più elegante.

Tutte queste caratteristiche fanno sì che la nostra giacca sia un capo che si “adatta” in modo perfetto ai diversi tipi di fisico, grazie alla sua leggerezza, proprio come una “seconda pelle” valorizzata da intarsi di tessuti pregiati, ricami e accessori gioiello mostrandosi, così, sotto una nuova luce.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon